Liberty Latin America sceglie Hiya per la protezione delle chiamate da spam e frodi

Liberty Latin America diventa il primo provider di telecomunicazioni in America Latina a offrire la protezione e l'identità delle chiamate di Hiyaagli abbonati di telefonia mobile a partire dalle proprie attività a Porto Rico e nelle Isole Vergini americane Liberty Latin America è l'ultimo carrier a trarre vantaggio dalla partnership tra Hiya ed Ericsson per attivare in modo semplice e veloce Hiya Protect.

SEATTLE - 14 novembre 2023 - Hiya, l'azienda leader nella sicurezza vocale, ha annunciato oggi un nuovo accordo con Liberty Latin America per fornire il servizio di protezione delle chiamate leader del settore, Hiya Protect, a tutti gli abbonati ai cellulari di Liberty Latin America a Porto Rico e nelle Isole Vergini americane.

Liberty Call Defense, basato su Hiya Protect, entrerà in funzione in autunno e fornirà protezione dalle chiamate spam e fraudolente agli abbonati di Liberty Latin America in Porto Rico e nelle Isole Vergini americane. La nuova soluzione si avvale della partnership di integrazione tra Hiyaed Ericsson, che offre ai carrier il percorso più rapido per la protezione dalle chiamate spam e fraudolente, e rende Liberty Latin America il primo carrier in America Latina a implementare Hiya Protect. Hiya Protect si integra con l'IP Multimedia Subsystem (IMS) di Liberty Latin America, che gli consentirà di identificare le chiamate spam e fraudolente in arrivo che tentano di connettersi a uno qualsiasi dei suoi abbonati a livello di rete e di bloccare la chiamata prima che raggiunga l'abbonato.

Secondo l'ultima ricerca di Hiya, il 15,7% di tutte le chiamate non identificate a Porto Rico sono spam e il 14% di queste sono chiamate fraudolente. Poiché gli spammer sono sempre più frequenti e sofisticati, la protezione delle chiamate a livello di rete offre ai consumatori la protezione più completa da spam e frodi.

"Poiché lo spam e le frodi stanno affliggendo i consumatori su quasi tutti i canali di comunicazione, compresi Internet e i dispositivi mobili, siamo impegnati a garantire la sicurezza delle comunicazioni più importanti dei nostri clienti", ha dichiarato Aamir Hussain, Chief Technology and Product Officer di Liberty Latin America. "Proteggere i clienti dai potenziali danni dello spam e delle chiamate fraudolente è una preoccupazione crescente in tutto il settore e una delle principali priorità di Liberty Latin America. Siamo entusiasti di portare la protezione delle chiamate di Hiya, la migliore della categoria, agli abbonati della nostra rete vocale a Porto Rico e nelle USVI".

I consumatori che utilizzano Hiya Protect tramite l'app Hiya , i dispositivi Samsung galaxy o il proprio provider di telecomunicazioni, sono i più protetti su tutta la rete vocale.

"La voce rimane il metodo di comunicazione preferito dai consumatori, ma è anche potenzialmente il più soggetto a spam e frodi, sfidando i fornitori di rete a stabilire una maggiore fiducia nella rete vocale", ha dichiarato il presidente diHiya Kush Parikh. "Liberty Latin America sta guidando l'iniziativa a Porto Rico e nelle USVI implementando Hiya Protect per combattere lo spam e le frodi e aiutare le chiamate legittime a connettersi".

Hiya ed Ericsson hanno annunciato in precedenza la loro collaborazione in una soluzione congiunta chiamata Call Qualification per garantire che i carrier possano proteggere in modo rapido e semplice gli abbonati dalle chiamate spam e fraudolente. Hiya offre inoltre un'integrazione diretta con altri fornitori di infrastrutture di rete leader del settore utilizzati dai maggiori carrier mondiali. Hiya è semplice da implementare grazie all'integrazione diretta con i fornitori di infrastrutture di rete leader del settore, come Ericsson, utilizzati dai maggiori carrier mondiali. I vettori che scelgono Hiya Protect per la protezione delle chiamate da spam e frodi riportano un minor numero di reclami da parte dei clienti, una maggiore reputazione del marchio e un miglioramento della soddisfazione dei clienti e dell'NPS complessivo. Grazie alla tecnologia AI che consente agli operatori di riconoscere e bloccare in tempo reale le truffe nuove ed emergenti, Hiya Protect soddisfa i requisiti normativi e supera le richieste degli operatori per la protezione delle chiamate vocali degli abbonati.

Per saperne di più su Hiya Protect e su come può aiutare a proteggere i vostri abbonati da spam e frodi, visitate il sito https://www.hiya.com/products/protect.

Hiya è un servizio di fiducia per le aziende, gli operatori e i consumatori di tutto il mondo, in grado di fornire connessioni sicure e coinvolgenti e di bloccare le chiamate indesiderate. Basata sulla piattaforma di sicurezza vocale leader a livello mondiale, Hiya connette le aziende con i loro clienti, aiuta gli operatori a proteggere le loro reti e protegge le persone dalle chiamate di spam e dalle frodi. HiyaLe applicazioni SaaS di Hiya Connect e Hiya Protect servono più di 450 milioni di utenti sulla rete Hiya , e sono alla base della protezione delle chiamate e dell'identità di EE, Samsung, Ericsson e altri. Per saperne di più: www.hiya.com.

14 novembre 2023