Hiya e Ericsson collaborano per fornire protezione delle chiamate basata sulla rete ai carrier wireless in tutto il mondo

• Hiya ed Ericsson hanno stretto una partnership per bloccare le chiamate di spam e le frodi e migliorare l'esperienza mobile dei consumatori, integrando la soluzione di protezione delle chiamate leader del settore di Hiyanel sistema multimediale IP (IMS) di Ericsson.
  • Le chiamate di spam e frode sono aumentate del 13% a livello globale nel 2022, mentre gli abbonati alla telefonia mobile ricevono in media 14 chiamate di disturbo al mese.
  • Un consumatore su quattro ha dichiarato di aver perso denaro a causa di una truffa telefonica, con una perdita media di 542 dollari a vittima
  • Qualsiasi operatore wireless che utilizza Ericsson IMS può attivare in modo semplice e veloce la soluzione congiunta, denominata Call Qualification, e proteggere tutti i suoi abbonati dal crescente problema delle chiamate spam e fraudolente.

SEATTLE - 27 settembre 2022 - Hiya, il cloud leader nella gestione delle prestazioni delle chiamate, ha annunciato oggi una nuova partnership con Ericsson (NASDAQ: ERIC) per fornire una protezione delle chiamate basata sulla rete ai carrier wireless a livello globale. La nuova offerta, denominata Call Qualification, è un servizio di protezione delle chiamate da spam e frodi basato su Hiya Protect e immediatamente disponibile per tutti i carrier wireless che utilizzano l'IP Multimedia Subsystem (IMS) di Ericsson.

Call Qualification integra Hiya Protect direttamente nell'IMS di Ericsson per combattere il crescente problema delle chiamate spam e delle frodi in tutto il mondo. Grazie alla tecnologia di autoapprendimento Adaptive AI di Hiya, i carrier possono riconoscere e bloccare in tempo reale le truffe nuove ed emergenti per essere sempre un passo avanti rispetto ai truffatori. Questa partnership unica nel suo genere offre ai carrier il percorso più rapido per affrontare la protezione dalle chiamate spam e fraudolente e migliorare l'esperienza vocale degli abbonati.

La soluzione congiunta funziona anche con il Mobile Switching System (MSS) di Ericsson per fornire copertura alle reti 4G/5G e 2G/3G. La qualificazione delle chiamate è immediatamente disponibile per i vettori che attualmente utilizzano Ericsson IMS e/o MSS. La portata globale di Ericsson migliora ulteriormente il servizio di Hiyae offrirà la soluzione di protezione delle chiamate più ampia del settore.

"Le chiamate di spam e le frodi sono un problema enorme sia per i privati che per le aziende, e la situazione non fa che peggiorare man mano che i malintenzionati che effettuano queste chiamate diventano sempre più sofisticati nelle loro tattiche", ha dichiarato Alex Algard, CEO e fondatore di Hiya. "Grazie alla nostra partnership con Ericsson, i carrier possono accedere e implementare immediatamente le funzioni di protezione delle chiamate più avanzate e basate sull'intelligenza artificiale di Hiyain tutto il mondo, offrendo agli abbonati un'esperienza di chiamata vocale superiore e una maggiore fiducia nella rete".

"Lo spam, le frodi e le chiamate indesiderate sono una frustrazione che quasi ogni persona che possiede un telefono può capire", ha dichiarato David Bjore, responsabile della Solution Area Communication Services di Ericsson. "È certamente un settore che può avere un impatto positivo sulla soddisfazione degli abbonati e sulla fedeltà dei clienti se si riesce a fermarli. È proprio questo l'obiettivo che, in collaborazione con Hiya, ci proponiamo di raggiungere con la Call Qualification per i clienti dei carrier".

Crescono le chiamate di spam e frode

Le chiamate di spam e le frodi sono in aumento in tutto il mondo. Secondo lo State of the Call Report 2022 di Hiya, le chiamate di spam e le frodi sono aumentate del 13% nel 2022 e gli abbonati alla telefonia mobile ricevono in media 14 chiamate indesiderate al mese; un quarto dei consumatori ha dichiarato di aver perso denaro a causa di una truffa telefonica, con una perdita media di 542 dollari per vittima. I consumatori e le aziende si aspettano che i gestori intervengano e risolvano questo problema.

L'integrazione di rete consente l'attivazione immediata

L'integrazione di rete è il modo più scalabile per proteggere tutti gli utenti dalle chiamate spam e fraudolente, perché non richiede il download o la configurazione di un'applicazione; è veloce da implementare, facile da gestire e continuamente aggiornato. Grazie all'integrazione con l'IMS di Ericsson e con altri elementi di rete, i carrier possono distribuire Hiya su tutte le loro reti per un'esperienza utente nativa su tutti i dispositivi. La Call Qualification è in funzione da oggi presso i D-15 Labs di Ericsson, un centro di innovazione all'avanguardia nella Silicon Valley. I primi clienti comuni sono già al lavoro e si prevede il lancio del nuovo servizio entro la fine dell'anno.

Hiya e Ericsson offrono una soluzione globale

I carrier di tutto il mondo devono affrontare il crescente problema dello spam e delle frodi e contemporaneamente supportare gli abbonati su una combinazione di reti 5G, 4G, 3G e 2G. La Call Qualification può fornire una protezione istantanea dalle frodi, l'etichettatura per lo spam e nuovi servizi che i carrier possono offrire ai clienti consumer e enterprise. La portata globale di Ericsson migliora ulteriormente il servizio di Hiyae offrirà la soluzione di protezione delle chiamate più ampia del settore.

Guardate il video del presidente di Hiya Kush Parikh che annuncia la partnership.
Per saperne di più su questa soluzione e sulla Voice Performance Platform di Hiya, visitate hiya.com/protect.

Hiya è un servizio di fiducia per le aziende, i carrier e i consumatori di tutto il mondo, in grado di fornire connessioni sicure e coinvolgenti e di bloccare le chiamate indesiderate. Basato sulla piattaforma Voice Performance Platform leader a livello mondiale, Hiya connette le aziende con i loro clienti, aiuta gli operatori a proteggere le loro reti e protegge le persone dalle chiamate di spam e dalle frodi. HiyaLe applicazioni SaaS di Hiya Connect e Hiya Protect servono oltre 200 milioni di utenti, alimentano servizi come AT&T Call Protect e Samsung Smart Call e forniscono informazioni sulle prestazioni vocali alle aziende di tutto il mondo. Per saperne di più: www.hiya.com.

Informazioni su Ericsson

Ericsson consente ai fornitori di servizi di comunicazione di sfruttare appieno il valore della connettività. Il portafoglio dell'azienda comprende le seguenti aree di business: Reti, Software e Servizi Cloud, Soluzioni Wireless per le Imprese, Piattaforma di Comunicazione Globale e Tecnologie e Nuovi Business. È progettato per aiutare i nostri clienti a diventare digitali, ad aumentare l'efficienza e a trovare nuovi flussi di reddito. Gli investimenti in innovazione di Ericsson hanno portato i vantaggi della mobilità e della banda larga mobile a miliardi di persone in tutto il mondo. Le azioni Ericsson sono quotate al Nasdaq di Stoccolma e al Nasdaq di New York. www.ericsson.com

27 settembre 2022

Hiya