Hiya Acquisisce il leader del rilevamento vocale Deepfake Loccus.ai

L'acquisizione dell'azienda espande la piattaforma di sicurezza vocale Hiya per rilevare in tempo reale le voci false generate dall'intelligenza artificiale.

Seattle, Washington (25 luglio 2024) Hiya, leader nei servizi di sicurezza vocale globale, ha acquisito Loccus.ai, leader nel settore delle soluzioni per il rilevamento dei deepfake. Loccus.ai identifica in tempo reale le voci generate dall'intelligenza artificiale, stabilendo il punto di riferimento del settore per l'accuratezza del rilevamento.

L'aggiunta di Loccus.ai a Hiya combina la potenza del sistema di prevenzione delle frodi Adaptive AI di Hiyacon il rilevamento vocale AI per fornire alle aziende e ai vettori la più completa protezione dalle chiamate fraudolente oggi disponibile nel settore. Questa soluzione versatile supporta diverse lingue, formati e piattaforme, comprese le registrazioni video e le chiamate in diretta su tutti i dispositivi.

La tecnologia di rilevamento vocale deepfake di Loccus.ai è ora disponibile come Hiya AI Voice Detection. Un deepfake vocale, noto anche come clonazione vocale, è una truffa che utilizza l'intelligenza artificiale per impersonare le persone, dicendo cose che non hanno detto. Loccus.ai, il più sofisticato rilevatore di voci deepfake al mondo, è in grado di identificare voci AI con appena 1,5 secondi di audio e di avvisare gli utenti di una truffa vocale AI in tempo reale.

• Per vedere in azione la tecnologia di rilevamento vocale deepfake di Hiya, richiedete l'accesso alla demo di Hiya AI Voice Detection: hiya.demo.loccus.ai/signup.

Le aziende e i carrier possono integrare immediatamente Hiya AI Voice Detection nei servizi e nelle applicazioni per migliorare la fiducia e la sicurezza dei consumatori. Può essere utilizzato per identificare l'audio falso nelle app di comunicazione personale, nei contenuti di notizie e social media, nelle piattaforme di videoconferenza e contact center e altro ancora. L'API Hiya AI Voice Detection è disponibile da subito all'indirizzo hiya.com/products/ai-voice.

Con l'aumento delle truffe deepfake e video impersonali, che utilizzano la clonazione vocale AI, i consumatori e le aziende si trovano ad affrontare una crescente minaccia di frode vocale. Il 27% dei consumatori statunitensi e il 18% di quelli britannici ritengono di essere stati presi di mira da una truffa vocale deepfake dell'IA tra aprile e luglio di quest'anno, secondo una ricerca di Hiya condotta con OnePoll nel luglio 2024. Arup, l'azienda ingegneristica britannica dietro la Sydney Opera House, ha recentemente dichiarato di aver perso 25 milioni di dollari a causa di una truffa deepfake a maggio. Un dipendente di Arup è stato indotto a trasferire i fondi da una videochiamata generata dall'intelligenza artificiale che si spacciava per un dirigente dell'azienda. L'uso crescente e sofisticato della tecnologia generativa dell'intelligenza artificiale (IA) sta rendendo più facile per i truffatori impersonare altre persone, e gli anziani e i giovani sono spesso i più vulnerabili.

"L'acquisizione di Loccus.ai rappresenta per noi un'opportunità straordinaria per offrire la soluzione di protezione vocale più completa e intelligente", ha dichiarato Alex Algard, CEO e fondatore diHiya . "Il team di Loccus.ai è esperto nel rilevamento delle voci generate dall'intelligenza artificiale. Unendo la potenza della piattaforma di sicurezza vocale Hiya con il rilevamento delle voci false di Loccus.ai, le nostre soluzioni sono pronte per l'era della GenAI".

"Siamo entusiasti di unirci a Hiya nella lotta contro lo spam e le frodi vocali", ha dichiarato il CEO e fondatore di Loccus.ai Manel Terraza. "L'adesione a Hiya ci permette di aiutare un maggior numero di clienti a sfruttare il rilevamento vocale di Loccus.ai con l'offerta di sicurezza vocale leader del settore, mentre scaliamo a oltre 500 milioni di utenti globali attraverso la rete di Hiya ."

Hiya L'AI Voice Detection è disponibile da oggi per le aziende e i carrier che possono integrare immediatamente la funzionalità nelle loro soluzioni. Per saperne di più su Loccus.ai e su come accedere alle sue funzionalità, visitare il sito hiya.com/products/ai-voice.

Hiya è un servizio di fiducia per le aziende, gli operatori e i consumatori di tutto il mondo, in grado di fornire connessioni sicure e coinvolgenti e di bloccare le chiamate indesiderate. Basata sulla piattaforma di sicurezza vocale leader a livello mondiale, Hiya connette le aziende con i loro clienti, aiuta gli operatori a proteggere le loro reti e protegge le persone dalle chiamate di spam e dalle frodi. HiyaLe applicazioni SaaS di Hiya Connect e Hiya Protect servono più di 500 milioni di utenti sulla rete di Hiya , e sono alla base della protezione delle chiamate e dell'identità di EE, Samsung, Ericsson e altri. Per saperne di più: www.hiya.com.

Informazioni su Loccus.ai

Loccus.ai è una startup che costruisce soluzioni di deep learning per aggiungere livelli di fiducia e sicurezza alle comunicazioni vocali. Il suo prodotto di punta mira a risolvere una delle minacce in più rapida crescita: l'uso improprio di voci generate dall'intelligenza artificiale per commettere frodi, spam e disinformazione. Loccus.ai aiuta gli sviluppatori di piattaforme di comunicazione vocale, le aziende e i carrier di tutto il mondo nelle loro interazioni vocali sia telefoniche che digitali. Per saperne di più: www.loccus.ai.

25 luglio 2024