Hiya Si propone di abbattere l'industria dello spam

Enterprise Caller Scoring, una nuova funzionalità di Hiya Protect, protegge gli abbonati di telefonia mobile dagli spammer che cercano di evitare il rilevamento ruotando i numeri di telefono.

SEATTLE - 24 febbraio 2023 - Hiya, azienda leader nella sicurezza vocale, ha annunciato oggi Enterprise Caller Scoring, una nuova funzionalità di Hiya Protect che impedisce alla rotazione dei numeri di essere una pratica efficace per le aziende legittime per evitare l'etichettatura di spam. HiyaEnterprise Caller Scoring migliora la sicurezza delle reti vocali valutando accuratamente la reputazione di chi chiama, indipendentemente dai numeri di telefono utilizzati.

• Visitate il sito https://hiya.com/products/enterprise-caller-scoring, per scoprire come l'Enterprise Caller Scoring protegge dalla rotazione dei numeri, una tattica che consiste nel cambiare numero di telefono per evitare il rilevamento dello spam, su oltre 150 milioni di numeri telefonici aziendali negli Stati Uniti.

Da quando la FCC ha imposto agli operatori di telefonia mobile di bloccare le robocall illegali e indesiderate prima che raggiungano i consumatori, è nata un'industria di elusione dell'etichettatura spam con aziende che propongono soluzioni volte a correggere la reputazione delle chiamate, senza affrontare le pratiche di chiamata. Queste aziende forniscono soluzioni basate su pratiche discutibili per evitare l'etichettatura di spam, principalmente ruotando continuamente i numeri di telefono. Questa pratica è diventata così comune che, secondo le stime, ogni giorno il 30% di tutti i numeri di telefono utilizzati per effettuare chiamate sulle reti mobili sono numeri con uno storico minimo, potenzialmente per eludere l'etichettatura antispam.

Hiya L'Enterprise Caller Scoring di Protect valuta accuratamente la reputazione dei chiamanti, indipendentemente dal numero di telefono utilizzato, e impedisce che la rotazione dei numeri sia una pratica efficace per evitare le etichette di spam. La funzione è un nuovo livello di Adaptive AI, che alimenta Hiya Protect, e funziona come un'agenzia di credito per i chiamanti aziendali. Enterprise Caller Scoring valuta le chiamate in base alla cronologia dell'azienda chiamante su tutti i numeri di sua proprietà.

"I consumatori continuano a essere sommersi da chiamate indesiderate, poiché gli spammer trovano nuovi modi per evitare di essere individuati ruotando i numeri di telefono", ha dichiarato Alex Algard, CEO di Hiya. "L'aggiunta dell'Enterprise Caller Scoring a Hiya Protect blocca l'efficacia della rotazione dei numeri e pone invece l'onere per le aziende di affrontare effettivamente le proprie pratiche di chiamata per evitare l'etichettatura di spam e mantenere la propria reputazione".

Ogni volta che viene effettuata una chiamata, Enterprise Caller Scoring utilizza il numero chiamante per cercare la reputazione dell'azienda che chiama, anche se il numero è stato recentemente ruotato. Enterprise Caller Scoring evolve continuamente la reputazione del chiamante in base al comportamento, in modo che le aziende possano mantenere e accrescere la propria reputazione nel tempo attraverso pratiche di chiamata disciplinate, senza dover ricorrere a servizi di evasione dello spam che utilizzano la rotazione dei numeri.

Hiya Protect, che alimenta i servizi di protezione dallo spam e dalle frodi su Samsung, Telenor, MasMovil e l'app Hiya su tutti gli operatori, è ora disponibile con Enterprise Caller Scoring e attualmente protegge più di 250 milioni di utenti dalle chiamate spam e dalle frodi. HiyaLa tecnologia Adaptive AI analizza ogni aspetto di una chiamata - che include lo Spam Threat Scanning, il Personal Call Filtering e l'Enterprise Caller Scoring - per fornire la protezione dalle chiamate spam e fraudolente più completa ed efficace disponibile sul mercato.

Per saperne di più su Hiya Protect e su come l'Enterprise Caller Scoring di Hiyapuò aiutare i vostri abbonati, visitate https://hiya.com/products/enterprise-caller-scoring.

Hiya è un servizio di fiducia per le aziende, gli operatori e i consumatori di tutto il mondo, in grado di fornire connessioni sicure e coinvolgenti e di bloccare le chiamate indesiderate. Basata sulla piattaforma di sicurezza vocale leader a livello mondiale, Hiya connette le aziende con i loro clienti, aiuta gli operatori a proteggere le loro reti e protegge le persone dalle chiamate di spam e dalle frodi. HiyaLe applicazioni SaaS di Hiya Connect e Hiya Protect servono più di 400 milioni di utenti sulla rete di sicurezza vocale di Hiya e garantiscono la protezione delle chiamate e l'identità per AT&T, EE, Samsung, Ericsson e altri. Per saperne di più: www.hiya.com.

24 febbraio 2023